Banner con logo Ferriera di Cittadella SpA
auto

Gli Stabilimenti

Qualità su misura secondo le necessità dei clienti

I due impianti di produzione sono situati nell’Italia del nord est: a Cittadella, provincia di Padova, e Riese Pio X, provincia di Treviso, ad una distanza di 15 km l’uno dall’altro. L’area a disposizione è di 50.000 metri quadrati di cui 20.000 coperti. I due laminatoi garantiscono un’elevata capacità di produzione superiore a 100.000 tonnellate annuali e sono concepiti con lo scopo di ottenere prodotti a spessori sottili di ottima qualità.

 

I due stabilimenti hanno la potenzialità di evadere il fabbisogno mondiale di lame da granito e produrre e consegnare in tempi ineguagliabili. I laminati mercantili che offriamo soddisfano le richieste di nicchia per spessori sottili che difficilmente sono reperibili sul mercato.

 

Notevoli investimenti di modernizzazione degli stabilimenti sono stati fatti nel corso degli anni in modo da sviluppare ed offrire prodotti e servizi che il mercato richiede. Nel 2003 è stata costruita una nuova area di stoccaggio di merce nel deposito di Riese Piò X in provincia di Treviso.

 

Banner Stabilimenti - Ferriera di Cittadella - Italy

 

A partire dal 2014 è stata creata l’unità produttiva di perle diamantate ed assemblaggio di filo diamantato per il taglio di graniti e pietre dure. Nel 2018 è iniziata la fase di ricerca e sviluppo della lama diamantata per il taglio di graniti e pietre che ha visto la creazione della divisione stessa e prove di taglio presso il nostro stabilimento di Riese.

 

Procedura di controllo qualità in produzione

La caratteristica che distingue la Ferriera di Cittadella è la continuità dei prodotti che offre, assistenza e prontezza nel soddisfare le necessità dei clienti. I laminati mercantili da noi prodotti sono certificati a norma UNI EN 10025, questo indica che la ricerca, i progetti e lo sviluppo del nostro prodotto sono superiori a quelli offerti nel mercato.

 

FC si differenzia per il suo sistema di controllo qualità sia nelle materie prime in entrata che durante la produzione del laminato. Il materiale acquistato viene laminato solo se conforme ai parametri previsti dalla normativa.