FC Plus

⇒ Contatto commerciale

Feature image
shadow

La novità di oggi è la fc Plus: la soluzione pratica ed economica per il ripristino della superficie di taglio. La lama presenta incisioni che la percorrono su tutta la lunghezza ed in entrambi i lati.

Dimensioni
Lati sezione secondo sagomario
Larghezza da 100 a 120 mm
Spessore da 4,2 a 5,2 mm

Possibilità di produrre qualsiasi misura intermedia.
Lunghezza lame da 3,5 a 5,1 metri con tolleranza +/- 2 mm.
Non sono previsti trattamenti termici.
Le lame sono sottoposte a pretensionamento.

Foratura
Diametro fori (mm):  12  14  15  16  17  18  19  20  20,5  21  22  23  25  25,5  26
Distanze centro foro-bordo lama:  30  35  37,5  40  42,5  45  47,5  48,5  50  52,5  55  60

Rigatura FC Plus
Tolleranza dal bordo lama (std 131)
Tolleranza dal foro (std 130)

Aspetto di Taglio Laminati Mercantili
Cesoiatura a freddo con coltelli piani
Estremità tagliate a squadro


⇒ FC Plus  |  Vantaggi

L’incisione presenta il momento migliore nel quale effettuare il ripristino del piano di contatto, mantenendo l’efficienza della lama e riportando il taglio a nuovo.
L’incisione ed il lieve decentramento del foro eliminano la necessità di girare la lama a fine taglio, con un notevole risparmio in fase d’armatura.
Quest’operazione può essere effettuata in qualsiasi fase del taglio ed è l’alternativa ai metodi tradizionali: fiamma ossidrica e cesoia pneumatica.

⇒ FC Plus  |  Istruzioni per l'uso

Armatura. La lama deve essere montata con le incisioni rivolte verso il basso. Il metodo d’armatura non cambia.

Operazione di ripristino.
Consiste nella rimozione a rottura della zona non consumata della lama lungo l’incisione. Avviene manualmente per mezzo di un’apposita chiave da utilizzare sulla parte da rimuovere.
La Ferriera di Cittadella raccomanda che questa chiave abbia le seguenti specifiche: Profondità della fessura 15 mm, larghezza massimo 7 mm, angoli perfettamente squadrati.

⇒ FC Plus  |  Brevetto

La FCPlus è un idea brevettata e tutelata anche come marchio. La caratteristica di questa lama è unica e non riproducibile al di fuori degli stabilimenti FC. I vantaggi della lama sono garantiti e sviluppati dal dipartimento ricerca e sviluppo Ferriera di Cittadella.
I test effettuati hanno dato risultati soddisfacenti e garantito l’innovazione della lama insieme ad i vantaggi in termini di tempo di lavoro e tutela dei dipendenti da incidenti provocati con le precedenti tecniche di rimozione del materiale consumato. Oggi questa lama è usata abitualmente e considerata come parte integrante dei nuovi sistemi di segagione.

TAG IN BREVE: LAMA SCANALATA, LAMA SCANALATA IN ACCIAIO, LAMA SEGAGIONE GRANITO, LAMA TAGLIO GRANITO, TAGLIO DEL GRANITO, LAMA PER TAGLIO GRANITO, TAGLIO DEL GRANITO, LAMINAZIONE A CALDO ACCIAIO, LAMINAZIONE A CALDO, LAMINAZIONE DEL FERRO A CALDO, LAMINAZIONE A CALDO FERRO, TAGLIO GRANITO, TAGLIO DEL GRANITO, SEGAGIONE GRANITO, PRODUTTORE LAME SEGAGIONE, FABBRICAZIONE LAME PER GRANITO, PRODUZIONE LAME PER GRANITO, PRODUTTORE LAME GRANITO IN ITALIA, ACCIAI SPECIALI, LAMINAZIONE ACCIAI SPECIALI, ACCIAI LAMINATI, LAMINATO MERCANTILE, LAMINATI MERCANTILI, PIATTO, LAMINAZIONE ACCIAIO, LAMINATI MERCANTILI IN ACCIAIO DA COSTRUZIONE, PESO LAMINATI MERCANTILI, LAMA TAGLIO GRANITO FC PLUS, RIPRISTINO BORDO TAGLIO, NUOVO BORDO DI TAGLIO, EFFICIENZA LAMA, SPESSORE LAMA, EFFICIENZA TAGLIO, MASSA CARRARA TAGLIO GRANITO, TAGLIO DEL GRANITO, VERONA TAGLIO GRANITO, TAGLIO DEL GRANITO, GRANITO, TELAIO GRANITO, CERTIFICAZIONE SISTEMA QUALITA' UNI EN ISO 9000, CERTIFICATO SISTEMA QUALITA' UNI EN ISO 9001, MARCATURA CE LAMINATI MERCANTILI, BARRE LAMINATE A CALDO, PRODUZIONE BARRE LAMINATE, FABBRICAZIONE BARRE LAMINATE, SAGOMARIO LAMINATI MERCANTILI, LAMINATI MERCANTILI ITALIA, PRODUZIONE BARRE PIATTE, BARRE ACCIAIO, BARRE PIATTE ACCIAIO, BARRE PIATTE D'ACCIAIO, BARRE PIATTE IN ACCIAIO, PROFILI D'ACCIAIO, PROFILI IN ACCIAIO
top-shadow-footer
All rights reserved Ferriera di Cittadella SpA © 2016 - C.F. 00800140246 - P.IVA IT 02713790240 | ⇒ Privacy Policy | ⇒ Cookies Policy